CICLOVIA PARCHI CALABRIA

545 KM DI AUTENTICA
MERAVIGLIA TI RUBERANNO IL CUORE
SCOPRI LA CALABRIA IN BICI

VIVI IL RESPIRO DELLA NATURA

Con i suoi 800 km di costa la Calabria è meraviglia a cielo aperto. Ma c’è di più. Il cuore di questa affascinante regione del Sud dell’Italia è animato da immensi parchi naturali e aree protette.

Tra l’Aspromonte, la Sila, il Pollino e le Serre, la Ciclovia dei Parchi della Calabria offre agli appassionati delle due ruote 545 km di autentica scoperta e nuove esperienze tra paesaggio ed ecosostenibilità.
ENTRA IN UNA REGIONE ACCOGLIENTE E AUTENTICA

CONOSCI 4 PARCHI NATURALI

ITINERARI SORPRENDENTI

TOP EXPERIENCE

logo premio Italian Green Road Award 2021

Italian Green Road Award

Assegnato alla Ciclovia dei Parchi della Calabria l’Oscar italiano del Cicloturismo 2021. Primo posto ex aequo con la Provincia Autonoma di Trento.
«Motivazione della vittoria è stato l’impegno della Regione in un progetto di valorizzazione del turismo sostenibile e della mobilità lenta, focalizzato su quattro meravigliose e integre aree protette e su borghi e paesi che ben incarnano lo spirito calabrese. La Ciclovia dei Parchi rappresenta, inoltre, un valido esempio di comunicazione integrata, per l’ottima organizzazione e la capacità di presentare il percorso e il territorio attraverso il sito multilingue e i canali social». 

Newsletter

Abilita il javascript per inviare questo modulo

© Ente Parco del Pollino | All rights reserved.